L’Attestato di Certificazione Energetica
Obbligatorio per compravendite e locazioni
L’attestato di certificazione energetica – ACE – è obbligatorio sia per le compravendite sia per le locazioni quando un immobile è dotato di impianto termico.
L'attestato di Certificazione Energetica è il documento che accerta e attesta le prestazioni energetiche di un immobile, cioè in estrema sintesi fornisce la misura della quantità di energia necessaria per riscaldare o raffrescare l’immobile. Le prestazioni vengono indicate mediante indicatori di consumo, a cui viene associata una precisa classe di appartenenza, dalla A alla G.
Dal 01 Gennaio 2012 è inoltre in vigore l’obbligo di indicare la Classe Energetica e l’Indice di Prestazione Energetica – IPE – in tutti gli annunci e cartelli utilizzati per la promozione della vendita o dell’affitto di un immobile.
La Regione Lombardia ha previsto severe sanzioni per chi contravviene a tali disposizioni, per questo motivo è opportuno, prima di mettere in vendita o in locazione un immobile, incaricare un tecnico qualificato per la redazione dell’ACE.
LOGICASA in collaborazione con certificatori qualificati offre alla propria clientela il sevizio di certificazione energetica su tutto il territorio nazionale, fornendo inoltre senza costi aggiuntivi la copia della planimetria catastale certificata dall’Agenzia del Territorio, necessaria per l’atto di compravendita.
Contattaci per informazioni e per un preventivo.